SERVIZIO CIVILE a Camisano Vicentino - scadenza 30/6/2016 agg.
---Incontro informativo a Camisano Vicentino il 23 giugno alle ore 18.00 presso la biblioteca civica. Per maggiori informazioni visionare la locndina allegata---
Il Comune di Camisano Vicentino cerca 2 volontari per un progetto di assistenza anziani. Un'occasione per i giovani, 12 mesi per imparare, comprendere, cambiare ed agire.
Scade il 30 giugno il bando di Servizio Civile Nazionale e il Comune di Camisano Vicentino, assieme ad Arci Servizio Civile Vicenza, selezionerà due volontari che presteranno servizio per 30 ore settimanali.
I ragazzi infatti si dedicheranno agli anziani in carico ai servizi sociali del Comune di Camisano Vicentino organizzando attività ricreative e sostenendoli nei piccoli impegni quotidiani come accompagnarli alle cure mediche o al mercato settimanale.
Nel corso di quest’esperienza ai volontari verrà offerta una formazione generale fondata sui principi che sono alla base del Servizio Civile e una formazione specifica per poter partecipare al meglio alle attività di progetto. Sarà fornita inoltre una retribuzione mensile di €433,80 e una copertura assicurativa per eventuali infortuni o malattie e per responsabilità civile verso terzi.
Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, non abbiano riportato condanne penali e siano cittadini italiani, comunitari o titolari di permesso di soggiorno (permanente, di lungo periodo, per asilo, per protezione sussidiaria).
Le domande potranno essere consegnate a mano o via posta raccomandata entro e non oltre il 30 giugno alle ore 14:00 (non fa fede il timbro postale). La segreteria di ASC Vicenza, in via Nino Bixio, 41 è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00, il giovedì dalle 15:00 alle 18:00 e gli altri pomeriggi su appuntamento telefonando allo 0444/563831 o al 348/8990746.
Ulteriori approfondimenti visionando l'allegato, sul sito www.arciserviziocivile.it/vicenza
oppure per il progetto che coinvolge Camisano Vicentino: http://www.arciserviziocivile.it/ascnetwork/vicenza/progetti/vivere-alla-grande/
Allegati
Nome | Dimensione |
---|---|
![]() |
132.3 KB |
![]() |
1.34 MB |